Itinerario di preparazione al Matrimonio

Celebrazione Matrimonio

La preparazione al Matrimonio è organizzata dall'Ufficio Famiglia della Diocesi. L'iscrizione al corso deve essere effettuata almeno 15 giorni prima dell'inizio del corso presso la parrocchia in cui si tiene l'itinerario. Per reperire il modulo d'iscrizione chiedere al parroco della propria parrocchia.

Le date dei corsi sono:

CHÂTILLON - Parrocchia, il Mercoledì dal 24 Febbraio 2021 al 14 Aprile 2021  dalle ore 20.00 alle 21.30

SAINT MARCEL - Parrocchia, il Lunedì dal 11 Maggio 2021 al 29 Giugno 2021 dalle ore 20.00 alle 21.30

Quando Sposarsi

Stabilite insieme al parroco il giorno e l'ora, con flessibilità, per fare incontrare le vostre esigenze con quelle della parrocchia. Il tempo di Avvento e di Quaresima sono per le comunità cristiane un tempo di raccoglimento: è bene, per quanto possibile, rimandare in altri periodi la celebrazione solenne delle nozze.

Dove Celebrare

Il vostro amore è fonte di gioia e di speranza per quanti vi stanno accanto; abbiate molto a cuore di scegliere come luogo della celebrazione del vostro matrimonio: la parrocchia di uno dei due, oppure, la parrocchia dove da sposi andrete a vivere.