La Storia

LA NOSTRA STORIA

Il nostro oratorio è nato più di 20 anni fa grazie alla preziosa collaborazione tra la parrocchia e i frati francescani del convento di Chatillon. Solo nel 2000 è stato deciso di dargli una struttura più solida, affiliandolo prima all´associazione ANSPI e successivamente al NOI (Nuovi Oratori Italiani). L’esigenza dei ragazzi è quella di avere uno spazio quotidiano in cui ritrovarsi, fare conoscenza con nuove persone e sopratutto divertirsi. In parte è stata soddisfatta aprendo le sale dell´Oratorio al sabato e al mercoledì pomeriggio. Il nostro oratorio ha come obiettivo quello di essere un punto d'incontro importante per i ragazzi ma anche per le famiglie della nostra comunità, offrendo, grazie ad un numeroso gruppo di giovani animatori e al prezioso aiuto di un gruppo di adulti, spazi, attività e un ambiente "protetto", dove ci sia un chiaro Progetto Educativo, oltre che ludico-ricreativo.

Oltre all'apertura ordinaria dell'Oratorio, ci siamo lanciati in tante altre avventure quali l'Estate Ragazzi, la Junior Cup, Le Feste delle Famiglie (diventate poi "Party Insieme"): tutto per offrire momenti di aggregazione in cui divertirsi, socializzare e crescere insieme.

 

ASSOCIAZIONE NOI

Il nostro oratorio, ormai da parecchi anni, è associato alla NOI ovvero Nuovi Oratori Italiani, ente che assiste gli oratori nella parte burocratica e amministrativa e fornisce una copertura assicurativa a tutti gli associati.

Per questo motivo è importante rinnovare annualmente l'iscrizione all'oratorio, alla modica cifra di 7 Euro per i minorenni e di 12 euro per i maggiorenni. è importante iscriversi all'oratorio poichè tale cifra comprende la copertura assicurativa per ogni attività dell'Oratorio e un piccolissimo contributo economico a tutte le nostre attività.

Parrocchia San Pietro

Via Gervasone 16 

11024 Châtillon (AO)

Italia

© 2016 created with Wix.com