Itinerario di preparazione al Battesimo

Per quanto riguarda i padrini e le madrine le famiglie sono invitate a consultare la lettera del Vescovo in cui troveranno le informazioni necessarie riguardo alle caratteristiche dei padrini e delle madrine e i documenti necessari da consegnare al parroco.

Il battesimo è la porta attraverso la quale il credente si immerge in Cristo ed entra a far parte della comunità cristiana.

La lettera pastorale del nostro Vescovo l’anno scorso ci invitava a preparare in maniera comunitaria il sacramento del Battesimo cosa che abbiamo cercato di mettere in pratica.

Dopo un corso di formazione, 3 coppie delle nostre comunità, sono state scelte per collaborare con i sacerdoti della Parrocchia i battesimi e accompagnare le famiglie che chiedono il Sacramento in questo momento così importante.

La preparazione avviene attraverso due incontri tutti insieme e un incontro con la coppia di catechisti battesimali da concordare all'inizio del percorso.

Chi desidera donare il Battesimo ai propri figli è invitato a contattare il parroco che provvederà a dare tutte le informazioni necessarie.